Translate

martedì 5 settembre 2023

cardigan a uncinetto schema gratis

 cardigan a uncinetto schema gratis


taglie 42/44 (46/48)

occorrente

400 g (450g) di filato giallo mélange

100 g (150 g) di filato misto lino giallo senape scuro

uncinetto n.4

3 bottoni 

 punti utilizzati 

catenella

maglia bassissima

maglia bassa 

maglia alta 

conchiglie v. schema A ripetere dalla prima riga alla 4a ruga alternando i colori, lavorando *1 riga con mélange e 1 riga con filato misto lino *ripetere da *a* alternare i filati tagliando il filo e annodando le due estremità di ogni riga.






campione 

cm 10x10 lavorati con punto conchiglie sono pari a 3 motivi e 10 righe

esecuzione 

dietro  con il filato mélange avviare una catenella di 91(97) maglie e lavorare 1 riga a maglie basse.

Proseguire lavorando 15(16) motivi a conchiglie seguendo lo schema e l'alternanza delle righe(la prima riga con il mélange per 59(60) cm.

davanti destro con il filato mélange avviare una catenella di 49(55) maglie e lavorare 1 riga a maglie basse. Proseguire lavorando 8(9) motivi di conchiglie seguendo lo schema e l'alternanza delle righe(la prima riga con il mélange).

A cm 34 per la scollatura a V diminuire sul  lato destro le maglie, come indicato nello schema B, terminare le diminuzioni alla lettera A (B) dello schema.

Proseguire dritto fino a cm 59(60).

Davanti sinistro  si lavora come il  davanti destro ma simmetrico

maniche si lavorano dall'alto a partire dal giro manica. Con il filato mélange lavorare una catenella di 67(73) maglie e lavorare 11(12) motivi con le conchiglie seguendo lo schema e alternando  le righe. All'altezza indicata con la lettera A(A) dello schema C e chiudere.

confezione e rifiniture

cucire le spalle. Con il filato mélange lavorare 1 riga a maglie basse intorno ai fianchi, ai davanti  e allo scollo davanti e dietro.

Davanti e colletto Lungo i davanti, lo scollo del davanti e del dietro lavorare 36(37) motivi a conchiglie sulla riga a maglie basse e l'alternanza di righe, lavorare le prime tre righe dello schema A.

Cucire le maniche unendo al centro della parte superiore alla cucitura della spalla e il resto lungo la manica.

Attaccare i bottoni  sul davanti sinistro. il primo alla base della scollatura e gli altri a cm 10 di distanza l'uno dall'altro






Nessun commento:

Posta un commento