Translate

sabato 11 gennaio 2020

capellino fatto con il telaio circolare

cappellino fatto con telaio circolare

occorrente

lana
telaio circolare

con poco riusciamo a fare un cappellino caldo per l'inverno io l'ho decorato con un ponpom che lo rende anche simpatico

il punto che ho utilizzato è il punto ritorto più semplice del telaio però non ho girato in tondo ma sono ogni volta che finivo il giro giravo una volta a destra formando il mio punto  attorcigliavo il filo andando a destra poi una volta a sinistra e attorcigliavo il filo a sinistra e cosi via così il punto è venuto tipo treccine e mi piace così
per il bordo ha fatto un punto diritto un punto rovescio per circa 8 cm poi ho messo I primi punto sul telaio e ho accavallato così si forma un bordino doppio ed evitiamo che si arrotoli su se stesso

Nessun commento:

Posta un commento